08 October, 2006

Autunno...


E' arrivato l'autunno vero? Non so se avete notato, ma l'aria ha cambiato odore... lasciamo perdere la temperatura che si è decisamente abbassata (ma va? che scoperta direte voi...), ma secondo me l'aria ha proprio un odore diverso...

Sapete l'altro giorno mi sono svegliato e... non prendetemi per scemo, ma sentivo odore di neve nell'aria. Certo, è troppo presto, per avere la neve ci vuole ancora come minimo un mese e mezzo... ma l'idea che fra poco potrebbe esserci una coltre bianca che ricopre tutto, la sporcizia delle nostre strade, la sporcizia della nostra anima, che con il Natale viene in qualche modo lavata, la sporcizia dei rumori, a volte troppo forti.

Non so se ricordate l'anno scorso... nelle mie zone ci sono stati un paio di giorni che ha ben nevicato... ebbene, per la neve ho dovuto dormire al lavoro (in hotel...), in breve è successo questo: quel giorno dovevo iniziare alle 7, per cui a letto presto e sveglia puntata alle 6.
Apro gli occhi, mi alzo, apro le tende ed ecco che spettacolo mi si propone: Como sommersa dalla neve, pochi avventurieri in giro, Piazza Cavour totalmente bianca e i fiocchi che si vanno a posare sulle acque del lago.
Beh, nonostante la levataccia, l'immagine mi ha risollevato e la giornata per me è cominciata nel migliore dei modi.

La neve ha su di me quest'effetto. Calmarmi l'anima e affrontare tutto con un sorriso sul volto.

Che ne pensate? Sono pazzo? No, forse un po' romantico.

Ah, oggi altra nottata in bianco (e non nel senso di neve) per lavoro... che ci volete fare?

Notte, o meglio, giorno!

 Posted by Picasa

0 Comments:

Post a Comment

<< Home